Pedala con Alberto e dona un sorriso ai bambini di Haiti

8085 km

Distanza tra l’Italia ed Haiti

2669 km

Distanza percorsa da Alberto

5416 km

Distanza che Alberto deve ancora percorrere

4001 km

Distanza percorsa dagli amici di Alberto

La distanza in linea d’aria tra l’Italia ed Haiti è di 8.085 km. Per ogni km che percorre sulla sua bicicletta Alberto dona personalmente 25 centesimi di Euro

La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano la bicicletta, non è necessario essere agonisti.

Se desideri fare compagnia ad Alberto lo puoi sia pedalando insieme a lui, sia da remoto. Anche per recarsi al lavoro o per andare a fare la spesa.

Puoi donare anche tu € 0,25/km con le seguenti modalità:

1 – con Paypal o Carta di Credito cliccando qui >> DONA

2 – oppure con un bonifico al seguente IBAN: IT 06 Y 01005 02802 000000003886 (conto corrente intestato a AYITI CHERI ITALIA Onlus)

Se effettui la donazione con PayPal indica sul form di PayPal nel campo note quanti km hai percorso. Se invece effettui un bonifico indica i km percorsi nella causale.

Se desideri organizzare un’uscita in bici direttamente con Alberto inviaci una email a aiuta@ayiticheri.it

Anche una piccola donazione può fare la differenza.

Aiutaci a donare un sorriso ai bambini di Haiti.

*** L’importo della donazione può essere portato in detrazione con la dichiarazione dei redditi ***

IN VIAGGIO VERSO HAITI

“Il mio è un viaggio a tappe virtuale. Un viaggio del cuore. Un viaggio per donare un sorriso ai bambini di Haiti. Haiti è il paese dove è nata Daïna, la bambina che con mia moglie Carlotta abbiamo avuto la fortuna di poter adottare. Un’esperienza fantastica.”

Haiti è anche il paese più povero delle Americhe. Oltre il 50% della popolazione vive a ridosso della soglia di povertà con circa 2 dollari al giorno, quello che per noi è il costo di un caffè. Durante l’iter di adozione ci siamo recati più volte ad Haiti e ci siamo potuti rendere conto di persona di quanto bisogno di aiuto ci sia.

La distanza in linea d’aria tra l’Italia ed Haiti è di 8.085 km. Per ogni km che percorre sulla sua bicicletta Alberto dona personalmente 25 centesimi di Euro.

COME SARANNO IMPIEGATI I FONDI?

I fondi raccolti saranno destinati a supportare le attività della Fondazione BRESMA, l’ente no-profit Haitiano che si occupa di aiutare i bambini di Haiti a sperare in un futuro migliore garantendo loro accesso all’istruzione ed occupandosi di bambini orfani ed abbandonati. La fondazione BRESMA gestisce 3 scuole primarie con oltre 650 alunni ed un orfanotrofio ed ha continuo bisogno di approvvigionarsi di beni di prima necessità quali cibo, medicinali, indumenti, materiali scolastici oltre alla manutenzione delle strutture che ospitano i bambini. Alla fine del viaggio sarà nostra cura informarvi circa l’effettivo impiego dei fondi raccolti.

PEDALA CON ALBERTO

Durante questo suo viaggio Alberto avrebbe piacere di incontrare compagni di viaggio che gli tengano compagnia anche solo per pochi km. La partecipazione è libera ed aperta a tutti, sia fisicamente insieme a lui, sia da remoto. Anche una piccola donazione può fare la differenza.

Se desideri organizzare un’uscita in bici con Alberto, anche con un gruppo di amici o colleghi, inviaci una email a aiuta@ayiticheri.it. Alberto è disponibile a pedalare in tutta Italia.

Ti va di pedalare con Alberto per donare un sorriso ai bambini di Haiti? Dai, pedalate insieme!

Parlano di noi