Natale 2023. Grazie di cuore a tutti i nostri donatori che hanno contribuito a regalare un momento di felicità ai bambini dell’orfanotrofio BRESMA!

FESTA DI NATALE PER I BAMBINI 
Grazie alle generose donazioni che abbiamo ricevuto in occasione delle ultime festività, abbiamo potuto contribuire all’allestimento della festa di Natale per i bambini dell’orfanotrofio BRESMA di Port-au-Prince.
L’istituto ospita circa una sessantina di bambini da 1 a 14 anni. Si tratta di bambini orfani o abbandonati da famiglie che non riescono a provvedere al loro sostentamento.
Oltre a ciò, grazie a i nostri generosi donatori, è stato possibile acquistare anche cibo, latte in polvere, pannolini, acqua potabilizzata. Un piccolo aiuto che per qualche settimana garantirà ai piccoli ospiti di BRESMA pasti regolari e le cure di cui necessitano quotidianamente.

AIUTA UN BAMBINO A STUDIARE

Oltre a sostenere l’orfanotrofio BRESMA di Port-au-Prince, noi di AYITI CHERI ITALIA Onlus, in collaborazione con la Fondazione BRESMA, organizzazione no-profit Haitiana attiva dal 2003, abbiamo attivato il programma “Aiuta un bambino a studiare” per consentire alle famiglie haitiane bisognose di poter mandare i propri figli a scuola. Poter andare a scuola tiene i bambini loranto dai pericoli della strada ed è di fondamentale importanza per combattere il fenomeno dei “Restavek“, i bambini schiavi senza futuro. A scuola, oltre l’istruzione, i bambini ricevono un pasto completo, che spesso rappresenta l’unico della loro giornata.

Tutte le donazioni effettuate a AYITI CHERI ITALIA con metodi tracciabili godono dei benefici fiscali. SCOPRI DI PIÙ