Natale 2022. Grazie di cuore a tutti i nostri donatori che hanno contribuito a regalare un sorriso ai bambini di Haiti!

UN PICCOLO AIUTO PER UN NATALE SERENO 
Grazie alle generose donazioni che abbiamo ricevuto in occasione delle festività, abbiamo potuto contribuire all’acquisto dei beni di prima necessità necessari a sostenere le attività dell’orfanotrofio BRESMA di Port-au-Prince. L’istituto ospita oltre 60 bambini da 1 a 14 anni. Si tratta di bambini orfani o abbandonati da famiglie che non riescono a provvedere al loro sostentamento.
In particolare, grazie a i nostri generosi donatori, è stato possibile acquistare cibo, latte in polvere, pannolini, acqua potabilizzata. Un piccolo aiuto che per qualche settimana garantirà ai piccoli ospiti di BRESMA pasti regolari e le cure di cui necessitano quotidianamente.

AIUTA UN BAMBINO A STUDIARE

Oltre a sostenere l’orfanotrofio BRESMA di Port-au-Prince, noi di AYITI CHERI ITALIA Onlus, in collaborazione con la Fondazione BRESMA, organizzazione no-profit Haitiana attiva dal 2003, abbiamo attivato il programma “Aiuta un bambino a studiare” per consentire alle famiglie haitiane bisognose di poter mandare i propri figli a scuola. Poter andare a scuola tiene i bambini loranto dai pericoli della strada ed è di fondamentale importanza per combattere il fenomeno dei “Restavek“, i bambini schiavi senza futuro. A scuola, oltre l’istruzione, i bambini ricevono un pasto completo, che spesso rappresenta l’unico della loro giornata.

Tutte le donazioni effettuate a AYITI CHERI ITALIA con metodi tracciabili godono dei benefici fiscali. SCOPRI DI PIÙ