BRESMA

Fondazione Les Brebis de Saint Michel de l’Attalaye

Ayiti Cheri Italia Onlus sostiene le attività della Fondazione BRESMA

Organizzazione non lucrativa di utilità sociale attiva sin dal 2003 che gestisce un orfanotrofio, una scuola primaria e secondaria nella capitale Port-Au-Prince, ed una scuola primaria a Castaches, località rurale nei pressi di Jérémie. 

Accesso gratuito all’istruzione per le famiglie disagiate

Le scuole BRESMA danno la priorità alle famiglie che hanno dovuto dare i propri figli in adozione, ai genitori single, alle famiglie molto grandi o alle famiglie che vivono in tende o caserme. I bambini ricevono un’istruzione di qualità, uniformi, materiale scolastico e due pasti al giorno, colazione e pranzo. Tutti gli insegnanti e gli operai della scuola sono haitiani e le scuole sono governate dal programma del Ministero della Pubblica Istruzione haitiano.

Orfanotrofio a Port-Au-Prince

Struttura privata che si sostiene grazie all’aiuto di associazioni e famiglie adottive, come la nostra. Ospita una media di circa 60-80 bambini. I suoi bisogni principali sono infrastrutture, cibo, abbigliamento, medicine e istruzione.

Scuola BRESMA a Port-Au-Prince

Inaugurata nel 2006 nella capitale Haitiana, la scuola fornisce cibo, uniformi e materiale scolastico a circa 300 ragazzi di Primaria e Secondaria. 

Scuola BRESMA a Castaches

Inaugurata nel 2010 nel distretto rurale di Jérémie, la scuola fornisce cibo, uniformi e materiale scolastico a circa 350 bambini di Primaria. È la sola scuola della regione, nel mezzo di un’area piovosa, ed ha l’unico rubinetto dell’acqua nella zona.