Firenze-Rimini 2023. GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE!!!

Firenze-Rimini 2023
Grazie di cuore a tutti coloro i quali ci hanno sostenuto in occasione della Firenze-Rimini, la pedalata benefica organizzata lo scorso 13 maggio 2023 lungo il percorso di quella che sarà la tappa della GRAND DEPART del Tour de France 2024. L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per acquistare beni di prima necessità per l’orfanotrofio BRESMA di Port-au-Prince, Haiti.
Nella foto i bambini ringraziano tutti coloro i quali hanno partecipato o hanno sostenuto l’iniziativa a vario titolo.
“Con un gruppo di amici abbiamo deciso di anticipare la Grande Boucle di un anno e pedaleremo la prima tappa da Firenze a Rimini, 220 km e oltre 3.800 m di dislivello» racconta Alberto Sarrantonio, Segretario Generale di Ayiti Cheri Italia e promotore dell’iniziativa insieme a Lorenzo Nigi di ASD Veloclub Florence by Bike e Luca Mercatelli di Trafalgar.
Si ringraziano i partner che ci hanno generosamente sostenuto in questa iniziativa: Kaeser Compressori Italia, Fattoria di Luiano, Lo Scalco Catering & Banqueting, Cyclinside, Pissei

AIUTA UN BAMBINO A STUDIARE

Oltre a sostenere l’orfanotrofio BRESMA di Port-au-Prince, noi di AYITI CHERI ITALIA Onlus, in collaborazione con la Fondazione BRESMA, organizzazione no-profit Haitiana attiva dal 2003, abbiamo attivato il programma “Aiuta un bambino a studiare” per consentire alle famiglie haitiane bisognose di poter mandare i propri figli a scuola. Poter andare a scuola tiene i bambini loranto dai pericoli della strada ed è di fondamentale importanza per combattere il fenomeno dei “Restavek“, i bambini schiavi senza futuro. A scuola, oltre l’istruzione, i bambini ricevono un pasto completo, che spesso rappresenta l’unico della loro giornata.

Tutte le donazioni effettuate a AYITI CHERI ITALIA con metodi tracciabili godono dei benefici fiscali. SCOPRI DI PIÙ