I bambini di Haiti hanno grandi sogni per il proprio futuro. Come noi alla loro età

“Dai un pesce ad una persona e la nutri per un giorno. Insegnale a pescare ed avrà da mangiare per tutta la vita.”

Ad Haiti solo 1 bambino su 3 completa il ciclo di studi della scuola primaria

Il sistema scolastico di Haiti è molto arretrato e solo il 67% dei bambini tra i 6 e i 12 anni è iscritto a scuola mentre solo il 30% degli studenti della scuola primaria completa i cinque anni d’istruzione previsti. Il motivo degli abbandoni e del basso tasso d’iscrizione è legato ai costi, troppo onerosi per le famiglie haitiane. La spesa pubblica per l’istruzione non è sufficiente a garantire l’insegnamento a tutti i ragazzi.

Garantiamo accesso gratuito all’istruzione per le famiglie disagiate

In collaborazione con la Fondazione BRESMA, aiutiamo le famiglie che hanno dovuto dare i propri figli in adozione, i genitori single, le famiglie molto numerose e le famiglie che vivono in tende o baracche. I bambini ricevono un’istruzione di qualità, uniformi, materiale scolastico e due pasti al giorno, colazione e pranzo. Tutti gli insegnanti e gli operai della scuola sono haitiani e le scuole sono governate dal programma del Ministero della Pubblica Istruzione haitiano.

Noi per primi aiutiamo

Noi di Ayiti Cheri Italia Onlus sosteniamo da 2 anni con nostre risorse personali 5 bambini delle scuole Bresma per aiutarli a realizzare i propri sogni. Darla vuole diventare una dottoressa, Mikely un ingegnere, Woodmay un avvocato, Williams uno scienziato, Neila una insegnante. Ti ricordi cosa volevi diventare tu alla loro età?

Vuoi aiutare un bambino a studiare?

Se lo desideri, puoi aiutare un bambino a studiare e sostenere il costo della sua istruzione. Ti assegneremo uno studente inviandoti periodicamente un aggiornamento con le pagelle. Il costo per aiutare  è di € 21 al mese, dodici mesi all’anno. I fondi servono per l’acquisto del materiale didattico, lo stipendio degli insegnanti e l’erogazione del servizio mensa.

Tutti i fondi raccolti con il programma AIUTA UN BAMBINO A STUDIARE  vengono inviati alla Fondazione Bresma, (mai direttamente alle famiglie dei bambini), per sostenere il funzionamento delle scuole. La Fondazione Bresma ci invia le ricevute a fronte del valore del denaro inviato. I fondi non vengono in nessuna maniera utilizzati per altri progetti o destinati a coprire le spese di funzionamento della nostra associazione, che vengono coperte interamente dai soci fondatori.

Come fare

Puoi inviare il tuo contributo tramite Paypal o Carta di Credito mediante il pulsante qui sotto, scegliendo l’opzione IMPOSTA COME DONAZIONE MENSILE

Alternativamente puoi inviare un bonifico ricorrente al nostro IBAN IT 06 Y 01005 02802 000000003886 (conto corrente intestato a AYITI CHERI ITALIA Onlus)

*** L’importo della donazione può essere portato in detrazione con la dichiarazione dei redditi ***