Affidaci il tuo 5 per mille

Il 5 per mille è la percentuale dell’imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) che i contribuenti possono devolvere ad enti del Terzo settore o ad altre realtà che operano senza scopo di lucro a livello locale e nazionale. Senza pagare nulla in più.

Se non si effettua alcuna scelta, il proprio 5 x 1000 resterà nelle casse dello Stato. Se si firma sul riquadro destinato ad un settore senza indicare il codice fiscale di uno specifico ente, il 5 per mille verrà invece ridistribuito in modo proporzionale tra tutti i soggetti beneficiari di quel settore. La scelta dell’ente al quale devolvere il 5 per mille rappresenta quindi un’opportunità di valorizzare una specifica realtà come la nostra.

Come fare?

Destinare il tuo 5×1000 è semplicissimo e non comporta alcuna spesa aggiuntiva.

  1. Compila il modulo 730, la Certificazione Unica oppure il Modello Unico
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. Indica il codice fiscale di AYITI CHERI ITALIA Onlus: 94291750480

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5xmille utilizzando il modulo disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate QUI.